Puliamo il mondo a Lignano Sabbiadoro (UD)

Lignano Sabbiadoro - Centro Giovani L.HUB park Viale Europa 102, Lignano Sabbiadoro, UD
#ActBeforeYouPost: facci sapere che sarai dei nostri!

Domenica 6 novembre dalle 9:30 ci troviamo al Centro Giovani L.HUB park per dividerci in gruppi nei vari percorsi di pulizia su tutto il territorio di Lignano. Momenti speciali: - Consegna al CCR del Certificato di Adozione TartaLove, attività di Legambiente per la salvaguardia delle tartarughe marine nel Mediterraneo; - Presentazione del Progetto Ecocompattatore Coripet… Leggi tutto »Puliamo il mondo a Lignano Sabbiadoro (UD)

Mobilitazione per il Clima #freethemall-COP27

#ActBeforeYouPost: facci sapere che sarai dei nostri!

Domani sabato 12 novembre Legambiente sarà in piazza a Roma, Milano, Firenze e in altre città della Penisola per riportare all’attenzione il tema della giustizia climatica.  In questi giorni la città egiziana Sharm El-Sheik sta ospitando la Conferenza delle Nazioni Unite di quest'anno, meglio nota come COP27. Eppure, sul tavolo dei Grandi della terra solo… Leggi tutto »Mobilitazione per il Clima #freethemall-COP27

Workshop sui migranti climatici

ANCONA - ambasciata dei diritti
#ActBeforeYouPost: facci sapere che sarai dei nostri!

L'ambasciata dei diritti ha creato da anni il Festival frontiere e resistenze e in questo primo appuntamento ospita Legambiente per parlare di migranti climatici Dove? Ancona, sede Ambasciata dei diritti in via urbino Quando: sabato 12 novembre alle 17 e 30 Maggiori info qui: link

Fa la cosa giusta-Umbria

BASTIA UMBRA (PG) - Umbria Fiere Bastia Umbra,
#ActBeforeYouPost: facci sapere che sarai dei nostri!

Una tre giorni dedicata agli stili di vita sostenibili dove potrai incontrarci e conoscerci, approfondendo le prossime iniziative che potrebbero vederti protagonista! Ti aspettiamo, vieni a trovarci allo spazio B34!

A-Mare nel verde in festa!

Ravenna via canale molinetto

In occasione della festa dell'albero, sabato 19 novembre ci troviamo alla fontana di Punta Ravenna lungo la ciclabile di via Canale Molinetto alle 10. Insieme lavoreremo alla messa a dimora di nuovi arbusti in sostituzione di quelli che non hanno attecchito e faremo manutenzione degli altri. Ti consigliamo ti portare con te un paio di… Leggi tutto »A-Mare nel verde in festa!

Festival dell’albero – Ancona

ANCONA- Casa delle culture Via Vallemiano 46Ancona,

Il Festival dell’Albero, che giunge alla sua V edizione, nasce dalla volontà del Circolo di Legambiente di Ancona e di Casa delle Culture di riportare l’attenzione sul nostro patrimonio verde e sottolineare l’importante ruolo che riveste come alleato strategico per il benessere dei cittadini. 🌳🌳🌳 E’ inoltre l’occasione per riflettere su alcune problematiche ambientali, capire… Leggi tutto »Festival dell’albero – Ancona

Festa dell’Albero – Avellino

AVELLINO - Villa Comunale Via ColomboAvellino,
#ActBeforeYouPost: facci sapere che sarai dei nostri!

Facciamo cose. Vediamo gente. Piantiamo alberi. 🌱 Vi aspettiamo Domenica 20 novembre alle ore 17:00 , alla Villa Comunale di Via Colombo ad Avellino per la Festa dell'Albero 2022. 📚 Con noi ci sarà L'Angolo delle Storie, che ci aiuterà a comprendere, attraverso in suoi racconti, la bellezza che si cela dietro i piccoli gesti… Leggi tutto »Festa dell’Albero – Avellino

Swap Party – Scambia ciò che non indossi più

NAPOLI - Fondazione Quartieri Spagnoli Via Portacarrese a Montecalvario, 69Napoli,
#ActBeforeYouPost: facci sapere che sarai dei nostri!

Nell’ambito della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, Legambiente Campania e Fondazione Quartieri Spagnoli (FOQUS) organizzano uno Swap party. 🗓️QUANDO? Martedì 22 novembre dalle ore 13 alle 17 presso la Fondazione Quartieri Spagnoli, Via Portacarrese a Montecalvario, 69, 80134 Napoli NA 📌SWAP PARTY Lo swap party è un’occasione per scambiarsi capi di abbigliamento e… Leggi tutto »Swap Party – Scambia ciò che non indossi più

Puliamo il Mondo e park litter al Parco dei Rimbocchi

Perugia - Parco dei Rimbocchi Perugia,
#ActBeforeYouPost: facci sapere che sarai dei nostri!

Puliamo il mondo ritorna a Perugia e, questa volta, lo fa in grande stile, prevedendo anche un monitoraggio di park litter! L’appuntamento è alle 9.45 al parco dei rimbocchi (via san galigano) per restituire bellezza al parco e catalogare i rifiuti raccolti! Unisciti a noi e #actbeforeyoupost

Peçots Party: scambio di vestiti a Lusevera Bardo

Lusevera Bardo (UD) - Osteria Nova Coop Lusevera via Capoluogo, 42Lusevera UD,
#ActBeforeYouPost: facci sapere che sarai dei nostri!

Sabato 26 novembre 2022, a partire dalle 15, si terrà a Lusevera Bardo (UD) presso l’osteria Nova Coop di Guido Marchiol di Lusevera Bardo, il terzo Swap Party friulano, un’occasione preziosa per scoprire il bello dello scambio e del riutilizzo. Grazie ai Peçots Party è possibile, infatti, dare una seconda possibilità ai vestiti ancora in… Leggi tutto »Peçots Party: scambio di vestiti a Lusevera Bardo

Proiezione del docufilm “Stracci”

PERUGIA - Cinema Mélies via della viola 1Perugia,
#ActBeforeYouPost: facci sapere che sarai dei nostri!

In occasione della settimana europea per la riduzione dei rifiuti, di cui il focus quest’anno è il settore tessile, proietteremo il docufilm "Stracci", che ci racconterà l’esperienza del distretto tessile di Prato, esperienza unica in Italia. A seguire, parleremo di tessile e non solo con Silvia Gambi, sceneggiatrice di Stracci, Antonio Pergolizzi, Legambiente Perugia e… Leggi tutto »Proiezione del docufilm “Stracci”

YOUth Climate Meeting 2023

PAESTUM - Mare Pineta Camping Via Poseidonia 72Paestum,

Anche quest'anno torna lo Youth Climate Meeting con la sua quinta edizione più ambiziosa che mai! Dal 25 al 28 maggio l'Oasi Dunale di Paestum, storicamente presidiata da Legambiente, ospiterà attiviste e attivisti da tutta Italia per incontrarsi, conoscersi e fare rete. In questa tre giorni avremo l'occasione di approfondire, in maniera non formale e… Leggi tutto »YOUth Climate Meeting 2023