Mobilitazione per il Clima #freethemall-COP27

12 Novembre 2022

In piazza per il clima il 12 novembre

Domani sabato 12 novembre Legambiente sarà in piazza a Roma, Milano, Firenze e in altre città della Penisola per riportare all’attenzione il tema della giustizia climatica.

In questi giorni la città egiziana Sharm El-Sheik sta ospitando la Conferenza delle Nazioni Unite di quest’anno, meglio nota come COP27.

Eppure, sul tavolo dei Grandi della terra solo tante promesse e pochi fatti concreti.

Gli impegni da prendere da qui ai prossimi anni per fronteggiare l’emergenza climatica e limitare il riscaldamento terrestre a 1,5°C devono essere una priorità per l’Italia e per il mondo intero.

Per questo motivo sabato 12 novembre scenderemo in Piazza a fianco dei Fridays For Future per far sentire forti le nostre voci! In questa occasione ci batteremo anche per i diritti umani ed esprimere solidarietà con gli attivisti e le attiviste che sono state arrestate in Egitto nelle settimane precedenti alla COP27 e ricordare a tutti e tutte che non c’è giustizia climatica senza giustizia sociale!

#freethemall

Ecco i nostri appuntamenti:

sabato mattina, presidio a Villa Ada (ingresso via salaria 27)
informazioni: Mattia Lolli (m.lolli@legambiente.it)

dalle ore 19:00 alle
ore 20:30, in Piazza Santa Maria Novella