- This event has passed.
Puliamo il mondo, un passo alla volta
25 Settembre 2021 @ 9:30 - 13:00
Puliamo il Mondo, la storica campagna di Legambiente, fa tappa a Siderno con una giornata per sensibilizzare sull’emergenza dei rifiuti e l’incidenza dei cambiamenti climatici.
L’evento si svolgerà sabato 25 settembre e avrà come obiettivo sia la pulizia della costa che la sensibilizzazione nella lotta ai cambiamenti climatici.
La giornata prevede due momenti distinti, il primo dei quali avrà come focus l’ambiente. I partecipanti verranno coinvolti nelle attività di pulizia della costa dai giovani volontari legambientini del Circolo di Cittanova e dal coordinamento giovani di Legambiente Calabria. Sarà questa l’occasione per conoscere i volontari e l’operato di Legambiente su diversi temi quali clima, economia circolare, gestione dei rifiuti e tanto altro ancora. Sul posto verranno forniti guanti e buste per effettuare la raccolta in sicurezza.
La seconda parte della mattinata sarà dedicata a Puliamo il Mondo dai pregiudizi. Legambiente e il Comitato di Riviera dei Gelsomini della Croce Rossa Italiana (Referente Concetta Gioffré) parleranno di dignità dell’accoglienza, di solidarietà e giustizia climatica riportando le loro esperienze nell’ambito della prima accoglienza e condividendo con il pubblico testimonianze fotografiche.
A sostenere l’iniziativa ci saranno i giovani di Legambiente Calabria, il comune di Siderno e le associazioni del luogo.